happy summer

10 CONSIGLI PER MANTENERE L’ABBRONZATURA

Al ritorno dalle vacanze abbiamo tutti una bella tintarella che dona un aspetto più fresco, sano e luminoso.  Le cellule della pelle, che si chiamano Cheratinociti, hanno una vita media di circa 20 giorni. Questo significa che una volta tornati alla routine quotidiana ci vogliono circa 20 giorni per perdere il colorito acquisito con l’esposizione al sole. Oggi vedremo 10 trucchetti che aiuteranno a prolungare gli effetti benefici del sole sulla nostra pelle.

 

1. Mantenere la pelle idratata. E’ importante utilizzare sia dei buoni prodotti dopo sole durante l’esposizione sia delle buone creme idratanti durante il periodo successivo. In questo modo il processo di rinnovamento cellulare avverrà meno velocemente.

 

2. Utilizzare un olio per il corpo prima della doccia. Applicare un olio su tutto il corpo crea una barriera contro il calcare presente nell’acqua che disidrata la pelle. 

 

3. Prediligere la doccia tiepida al bagno caldo.  Per mantenere l’abbronzatura si consiglia di prediligere docce tiepide e di breve durata. Il contatto prolungato con l’acqua, soprattutto se molto calda, favorisce la desquamazione e quindi la perdita dell’abbronzatura. Si consiglia inoltre di utilizzare prodotti idratanti specifici anziché i bagnoschiuma tradizionali.

 

4. Tamponare, non strofinare. Una volta usciti dalla doccia si raccomanda di asciugare la pelle tamponandola delicatamente invece che sfregarla, in modo da evitare un effetto scrub non voluto.

 

5. Curare l’alimentazione. E’ molto importante prestare attenzione alla nostra alimentazione. E’ necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere la nostra pelle ben idratata. E’ importante consumare molta frutta e verdura prediligendo frutti giallo-arancio e frutti rossi, preziosi antiossidanti.

 

6. Scelta dell’abbigliamento. Si consiglia di evitare i capi più attillati e di prediligere capi più morbidi che non creano attrito sulla pelle.

 

7. Burro di Karitè. Prima di andare a dormire applicate prodotti a base di Burro di Karitè, ricco di vitamine e di sostanze nutritive che idratano la vostra pelle, prevengono l’invecchiamento cutaneo e mantengono l’abbronzatura più a lungo.

 

8. Trattamento viso. E’ importante detergere il viso con prodotti delicati e applicare delle maschere nutrienti. Si consiglia di eseguire il trattamento ogni 2-3 giorni nel periodo immediatamente successivo al ritorno dalle vacanze, e diminuire gradualmente le applicazioni con il passare del tempo.

 

9. Evitare prodotti a base di Alcool. Si consiglia di evitare l’utilizzo di prodotti a base di alcool che inaridiscono la pelle favorendo  il processo di desquamazione.

 

10. Ultimi raggi di sole. Se si desidera mantenere l’abbronzatura, è molto importante approfittare delle ultime giornate soleggiate nel periodo successivo alle vacanze. E’ sufficiente concedersi 20/30 minuti di esposizione per mantenere e prolungare l’abbronzatura. Si raccomanda di proteggere sempre la pelle utilizzando prodotti cosmetici con fotoprotezione. 

 

 

Tutti i prodotti sono disponibili su www.beautyprive.it

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 2 = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>