PRIME-RUGHE

3 BUONE ABITUDINI PER RIPARTIRE ALLA GRANDE!

È arrivato settembre, e con lui tanti buoni propositi per ricominciare con il piede giusto! Ecco come rimettersi in pista e sentirsi più belle! 

 

1. PARTI CON IL PIEDE GIUSTO: un ottimo alleato per iniziare al meglio la giornata è un bicchiere d’acqua tiepida con limone. Sembra una cosa da niente, in realtà le proprietà benefiche contenute nel limone sono davvero tantissime. Un bicchiere di acqua e limone, bevuto a digiuno appena svegli, stimola il sistema immunitario, tonifica l’organismo, stimola la diuresi, regolarizza il metabolismo e aiuta la digestione. 

 

2. PRENDITI QUALCHE MINUTO PER LA GINNASTICA FACCIALE: potete svolgere questi esercizi ovunque, mentre andate al lavoro, in palestra o mentre guardate un film. Ecco due esempi: 

a) Definire gli zigomi: Fate con le labbra una vocale “o” e subito dopo un’ampia “a”. Ripetete questo esercizio 10 volte. Dopo risucchiate le guance verso l’interno e tenete la posizione per 20 secondi. Rilassate la faccia.

b) Tonificare il collo: Tenete la testa ben ferma. Spingete verso il basso gli angoli della bocca. Mantenete in tensione i muscoli del mento e del collo per 5 secondi. Rilassate la bocca. Ripetete il ciclo 10 volte.

 

3. ELIMINA IL MAKE-UP PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: questo passaggio è davvero fondamentale. I residui di trucco rovinano la pelle e favoriscono l’invecchiamento cutaneo. Prima di andare a dormire utilizzate un prodotto struccante per eliminare le tracce di make up e lavate il viso con acqua tiepida.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due × 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>