capelli-lucidi-ricino

4 CONSIGLI PER PRENDERSI CURA DEI CAPELLI LISCI

Quest’oggi vedremo insieme alcuni consigli per valorizzare al meglio i capelli lisci ed ottenere risultati apprezzabili con pochi semplici accorgimenti. 

 

 

1. PETTINA I CAPELLI PRIMA DI LAVARLI: Pettinare i capelli prima di fare lo shampoo aiuterà a prevenire la formazione di nodi durante il lavaggio e, di conseguenza, eviterà lo shock causato dall’utilizzo della spazzola o del pettine sui capelli  bagnati.

 

2. SCEGLI SHAMPOO E BALSAMO: Non scegliere i prodotti in maniera casuale, utilizza uno shampoo senza flavonoidi ed applicalo prevalentemente sulle radici lasciando poi scivolare il prodotto su tutta la chioma, in questo modo le punte risulteranno più luminose. Applica poi il balsamo così da rendere i capelli facilmente pettinabili. La scelta dovrà ricadere su un prodotto di qualità e soprattutto adatto ai tuoi capelli. Applicane una quantità moderata concentrandoti solo sulle punte per evitare che i capelli appaiano appesantiti una volta asciutti. 

 

3. EVITA L’ECCESSIVA ESPOSIZIONE A FONTI DI CALORE: Come i capelli ricci, anche i capelli lisci temono l’eccessivo calore provocato dal phon. La soluzione migliore è quella di lasciare asciugare i capelli naturalmente, ma se questo non è possibile, utilizza un phon agli ioni mantenendo una temperatura intermedia e soprattutto tenendolo a debita distanza dai capelli per evitare l’effetto crespo. 

 

4. TAGLIA I CAPELLI CON REGOLARITÀ: Taglia i capelli ogni 4-6 settimane. Sarà sufficiente una spuntatina per rimuovere le doppie punte, rafforzarli e facilitarne la crescita.

 

 

 

CONSIGLI FLASH:

 

- Aggiungi qualche goccia di miele al balsamo per renderlo maggiormente idratante. I tuoi capelli saranno ancora più luminosi!

- Evita l’utilizzo di piastre per capelli. Se necessario, scegli piastre in ceramica ed evita quelle in acciaio. 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove − = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>