cliomakeup-errori-capelli-ricci-4

4 CONSIGLI PER PRENDERSI CURA DEI CAPELLI RICCI

Avere i capelli ricci è il sogno di molte donne, ma chi ha la fortuna di averli sa bene quanto possano essere difficili da gestire. Oggi vedremo insieme 4 consigli per avere ricci belli e sani.

 

1. UTILIZZA LA TECNICA DEL COWASH: Il cowash  (conditioner, ovvero balsamo, e washing , lavare) è particolarmente indicato per i capelli ricci, crespi, molto spessi o secchi. Il procedimento è molto semplice e consiste nel lavare i capelli utilizzano solo un balsamo senza siliconi (è sufficiente una noce di prodotto). La tecnica del cowash non stressa la cute e i capelli, a differenza di quanto accade con molti shampoo ricchi di tensioattivi aggressivi, che rendono i capelli ancora più secchi. 

 

2. PETTINA I CAPELLI SOLO QUANDO SONO BAGNATI: La regola fondamentale è quella di pettinare il meno possibile i capelli ricci, soprattutto quando sono asciutti. Per evitare l’effetto crespo, pettinateli durante il lavaggio, utilizzando un pettine a denti larghi, possibilmente in legno, in fibra di carbonio oppure in ceramica. 

 

3. ASCIUGA I CAPELLI UTILIZZANDO UNA MAGLIETTA: I capelli ricci, a contatto con il tessuto spugnoso dei comuni asciugamani, tendono a diventare crespi. Il consiglio quindi è quello di utilizzare un telo in microfibra oppure più semplicemente una maglietta di cotone. Appoggiate la maglietta sul letto e adagiate i capelli nel centro, chiudete poi la maglietta a modi turbante intorno ai capelli e rimanete così per almeno due ore. 

 

4. ASCIUGA I CAPELLI NEL MINOR TEMPO POSSIBILE: Il segreto per asciugare i capelli ricci evitando l’effetto crespo è impiegarci il minor tempo possibile. Il calore del phon infatti è nemico dei ricci, e meno i capelli saranno esposti alla fonte di calore, meno risulteranno crespi. Utilizzante quindi il phon quando indispensabile, ma tenetelo ad una certa distanza e utilizzate un livello di calore intermedio. Per ottenere risultati migliori si consiglia di utilizzare un asciugacapelli agli ioni.

 

 

 

Qui sotto troverete alcuni prodotti in vendita su www.beautyprive.it che vi saranno utili per seguire questi consigli….

http://www.beautyprive.it/garnier-ultradolce-olio-avocado-burro-karit-balsamo-capelli-crespi-p-25359.html

http://www.beautyprive.it/acca-kappa-pettine-afro-medio-p-35144.html?from=ff

http://www.beautyprive.it/parlux-phon-powerlight-ionic-ceramic-p-8601.html

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove + 9 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>