unghie-dettaglio-romantico

5 CONSIGLI PER AVERE UNA MANICURE PERFETTA ANCHE IN VACANZA

Sempre la stessa storia… prima di partire per una vacanza o per un weekend fuori porta scegliamo accuratamente lo smalto da indossare, ma tempo un paio di giorni le nostre unghie appaiono rovinate e dobbiamo correre ai ripari. Vediamo insieme 5 consigli per avere mani curate anche in vacanza.

 

1. Il primo suggerimento è quello di optare per gli smalti semi permanenti. Durano circa una ventina di giorni e con i loro colori sgargianti donano un tocco in più al nostro look estivo.

2. Prima di scegliere lo smalto pensate ai vari outfit che avete messo in valigia. Se avete un guardaroba piuttosto variopinto optate per colori classici, che stanno bene con tutto, come i rossi, i bordeaux, i neri o un’elegante french manicure. Se invece scegliete un colore più particolare ricordate di portare con voi outfit che siano in tinta anche con lo smalto o perlomeno non facciano a pugni l’uno con l’altro.

3. Evitate nail art troppo appariscenti che prevedono l’applicazione di decorazioni elaborate, rischiereste di rovinare il tutto prima del termine delle vostre vacanze.

4. Portate con voi uno smalto dello stesso colore (o di un colore molto simile) a quello che avete scelto. Vi sarà utile per fare dei piccoli ritocchi nel caso in cui la vostra manicure dovesse rovinarsi.

5. Se non vi piace l’idea dello smalto semi permanente potete optare per l’applicazione di uno smalto classico, realizzando però una manicure piuttosto resistente, applicando una base, due mani di smalto colorato, e due mani di top coat. Anche in questo caso vi consiglio di portare con voi lo stesso smalto per realizzare all’occorrenza dei piccoli ritocchi.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 8 = nove

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>