1

5 MASCHERE MANI E UNGHIE FAI DA TE

Nelle stagioni più fredde le mani possono apparire particolarmente secche e poco curate. Ecco 5 maschere mani e unghie che potrete ricreare a casa vostra utilizzando pochissimi ingredienti. Il risultato? Mani bellissime e perfettamente idratate!

 

 

1. MASCHERA MANI ALL’OLIO DI OLIVA: il procedimento è semplicissimo, basterà applicare l’olio sulle mani e lasciarlo agire, se possibile anche tutta la notte, indossando dei guanti di cotone per facilitarne l’assorbimento.

Risultato: pelle più elastica e luminosa

 

 

2. MASCHERA MANI ALL’AVOCADO e CRUSCA: per realizzare questa maschera dovrete unire della polpa di avocado, un uovo e un cucchiaio di olio di oliva. A questo punto dividete il composto in due parti e in una delle due aggiungete della crusca d’avena. Iniziate applicando il composto con la crusca e massaggiate per qualche minuto così da eliminare le cellule morte. Sciacquate con acqua tiepida ed applicate il secondo composto. Lasciate agire per almeno 15 minuti.

Risultato: pelle idratata e priva di impurità

 

 

3. MASCHERA MANI AL MIELE E OLIO DI MANDORLE: mettete il miele e l’olio di mandorle in una ciotola e mescolate accuratamente i due ingredienti. A questo punto applicate il composto e lasciatelo agire. Anche in questo caso potete indossare dei guanti di cotone per rendere più semplice l’assorbimento.

Risultato: contrasta i segni del tempo e dona elasticità

 

 

4. MASCHERA UNGHIE CON AVOCADO E YOGURT: anche in questo caso l’ingrediente principale è l’avocado. Frullate la polpa ed unite un cucchiaio di yogurt, 2 cucchiaini di miele, poche gocce di limone ed 1 cucchiaino di olio d’oliva. Applicate il composto e lasciate agire per circa 15 minuti.

Risultato: cuticole più morbide e maggiore lucentezza

 

 

5. MASCHERA UNGHIE CON ALOE VERA: per ottenere una maschera super nutriente unite l’aloe vera con olio di oliva, olio di ricino e del succo di limone. Per applicare questa maschera potete utilizzare dei dischetti di cotone imbevuti di questo composto che andrete ad applicare sulle vostre unghie. Lasciate agire per 10-15 minuti.

Risultato: dona nutrimento e maggiore lucentezza

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre + = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>