woman hair

7 SEGRETI PER AVERE CAPELLI BELLI E SANI ANCHE D’ESTATE!

Con l’arrivo dell’estate cambiano le nostre abitudini ed i capelli diventano inevitabilmente più fragili, secchi e sfibrati. Vediamo insieme alcuni consigli per proteggere i capelli da sole, cloro e salsedine e quali prodotti è meglio utilizzare per mantenerli belli e sani.

 

1. Sappiamo bene che i lavaggi troppo frequenti possono danneggiare i capelli, ma sappiamo anche che in estate si ha la necessità di lavare i capelli più spesso rispetto alle stagioni più fredde. Il consiglio è quello lavare i capelli quando è necessario, utilizzando però prodotti molto delicati, specifici per lavaggi frequenti, e soprattutto privi di siliconi.

 

2. Se i vostri capelli sono particolarmente fragili, cercate di ridurre il più possibile i lavaggi e diluite il vostro shampoo con dell’acqua; applicate il prodotto senza strofinare in maniera eccessiva. In questo modo potrete detergere i vostri capelli ma ridurrete al minimo l’impatto sui capelli.

 

3. Un consiglio del quale abbiamo già parlato ma che è molto utile soprattutto d’estate è quello di fare l’ultimo risciacquo utilizzando acqua fredda, o comunque più fredda rispetto a quella utilizzata durante lo shampoo. Questo piccolo trucchetto eviterà l’effetto crespo che in estate, si sa, è sempre dietro l’angolo.

 

4. Prendetevi del tempo per coccolare i vostri capelli. Nel periodo estivo, soprattutto nei periodi di maggiore stress per i vostri capelli, ricordatevi di applicare delle maschere idratanti e nutrienti. Potete anche preparare degli impacchi fatti in casa, utilizzando ingredienti come olio di semi di lino, papaya, miele, yogurt, olio di argan, burro di cocco…

 

5. In estate abbiamo la fortuna di poter lasciar asciugare i capelli in modo naturale. Evitiamo quindi di utilizzare phon e piastre che vanno ad indebolire ulteriormente il capello. Per mettere in piega i vostri capelli potete optare per delle trecce morbide per ottenere un effetto ondulato, oppure leggete qui per scoprire qualche altro trucchetto.

 

6. È fondamentale proteggere i nostri capelli nel momento in cui ne hanno più bisogno, ovvero in piscina, al mare ed in generale quando si sta per molto tempo esposti al sole. Utilizzate uno spray o una crema protettiva, da applicare soprattutto sulle lunghezze, e se possibile indossate un cappello o una bandana. 

 

7. Una volta rientrate dalle vacanze non smettete di prendervi cura dei vostri capelli, ma continuate ad utilizzare prodotti delicati (e senza siliconi) ed applicate una maschera idratante e nutriente almeno una volta a settimana. 

 

Mettendo in pratica questi piccoli accorgimenti avrete sicuramente dei capelli belli, ma soprattutto sani, anche d’estate!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− uno = 7

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>