r

ACCONCIATURE PRIMAVERA 2016

Si sa, con la primavera arriva anche la voglia di cambiare, di rinnovare il nostro look, e quasi sempre si parte proprio dai capelli. Non è necessario fare dei cambiamenti radicali, stravolgere il taglio o il colore dei nostri capelli, a volte basta giocare con delle nuove acconciature e scoprire come valorizzare al meglio il viso.

 

 

CHIGNON: la prima acconciatura è il classico chignon. La mia proposta per ottenere un look primaverile è quella di creare un raccolto molto morbido, senza tirare i capelli in maniera eccessiva, lasciando libere le ciocche davanti in modo da incorniciare il viso.

 

chignon9 5-700x467

 

 

 

 

TRECCIA: con le trecce si può giocare in tanti  modi diversi creando acconciature più classiche oppure più sbarazzine. Se non avete molto tempo potete optare per una semplice treccia laterale, che deve essere molto morbida e non troppo precisa. Se invece avete qualche minuto in più da dedicare alla vostra acconciatura, qui sotto vi propongo alcune immagini tutorial. Se vi piace un look più ricercato potete anche aggiungere alle vostre trecce degli accessori con motivo floreale.

 

wpid-screenshot_2014-11-25-22-54-59

Treccia-a-spina-di-pesce-faux

come-fare-le-trecce-ai-capelli-acconciatura.1.jpg8_

 

 

 

 

CODA: un altro grande classico è la coda, che oltre a dare un aspetto curato ed elegante è un acconciatura molto comoda e funzionale. Potete scegliere una coda a media altezza non troppo tirata, oppure potete creare un mix di acconciature inserendo anche delle trecce qua e la. Un’idea molto carina per chi ha i capelli molto lunghi è quella di fare una coda alta morbida e poi iniziare ad intrecciare le ciocche lasciando però libera la prima parte di coda.

 

coda-di-cavallo4

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-trecce-2

 

 

 

 

MOSSO NATURALE: i capelli mossi conferiscono un look davvero molto primaverile e sbarazzino, il consiglio è quello di optare per un mosso naturale e non per i classici boccoli. Questo effetto si può ottenere mettendo in piega i capelli facendo delle semplici trecce subito dopo aver asciugato i capelli, quando ancora non sono completamente asciutti. Una volta creato un mosso naturale potete raccogliere solo le ciocche che cadono davanti al viso così da liberare la fronte e creare facilmente una mini acconciatura. Questo tipo di acconciatura è una valida soluzione non solo per chi ha i capelli lunghi ma anche per chi ha i capelli all’altezza delle spalle.

 

a

Treccia-laterale

 

 

 

 

Poche semplici idee per poter avere ogni giorno un look diverso, adatto ad ogni occasione!

BEAUTY SPRING TO YOU!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 × = venti quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>