b4375dc6d1b12cfdbbb88b3daf5fa44d

COME PORRE RIMEDIO A BORSE e OCCHIAIE

L’argomento del giorno riguarda le antiestetiche borse sotto gli occhi, che soprattutto nei periodi di forte stress potrebbero creare fastidiosi problemi. Innanzitutto, sia per le borse che per le occhiaie, è importante una forte azione idratante e drenante. Quindi una buona crema in gel (da scartare i prodotti eccessivamente oleosi) e un leggero massaggio aiutano a eliminare il gonfiore e sicuramente ne migliorano l’aspetto. 

 

 

Un valido alleato sono le creme a base di caffeina, che hanno solitamente l’applicatore in stick con una piccola sfera metallica. Questa parte, più fredda, aiuta la zona a sgonfiarsi. 

 

 

E’ utile poi fare degli impacchi di camomilla o the, che hanno un’ottima azione decongestionante per questa zona e aiutano a riattivare la circolazione. 

 

 

Un’altra alternativa è la creazione di un impacco fatto in casa: 2 cucchiai di farina di riso e infuso di the verde. Si può infatti creare un’ottima maschera per il contorno occhi frullando del riso fino ad ottenerne una farina. Si prepara poi un infuso di the verde, si lascia raffreddare, e si prende una terrina in cui mettere due cucchiai di farina di riso e l’infuso di the, fino a ottenere una consistenza semi-liquida. Potete applicare il composto sulla zona del contorno occhi tralasciando la palpebra mobile e lasciare agire per dieci minuti, risciacquando alla fine con acqua fresca.

 

 

E’ utile, in ogni caso, capire come camuffare il gonfiore con il trucco. Il segreto è intervenire non con un unico correttore, ma con due di colori diversi, uno più scuro e uno più chiaro, in quanto la borsa, essendo gonfia, ha una parte più sporgente, in rilievo, e quindi più chiara e luminosa,  e una più infossata (dove di solito c’è l’occhiaia) e quindi più scura. Con un unico correttore agiremmo solo su uno solo di questi due aspetti. Quindi il segreto sta nello scegliere due correttori, uno più chiaro per la parte infossata e uno più scuro per quella gonfia. Sì metterà così in risalto la prima e si camufferà la seconda! Preferite sempre un correttore che non sia pastoso, per evitare di mettere ancora più in risalto la borsa.

 

 

Infine un ultimo ma molto importante consiglio, bere sempre tanta acqua per eliminare la ritenzione idrica.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove × = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>