halloween

BAMBOLA PER UNA NOTTE

Halloween è alle porte, e come ogni anno sono sicura che molte di voi sono indecise su come truccarsi. I travestimenti possibili sono infiniti, ma forse per noi donne, quello più facile, spaventoso come da tradizione, ma femminile allo stesso tempo è quello da “bambola assassina”. Realizzarlo è semplice.

Iniziate con lo stendere uniformemente sul viso un fondotinta molto chiaro. Coprite bocca e sopracciglia facendole sparire. Non dimenticate di incipriare il viso abbondantemente. Con una matita bianca per occhi risaltate la parte alta dell’arcata sopracciliare, la palpebra interna e la punta del naso. Con un ombretto viola disegnate una mezza luna sulla palpebra esterna dando profondità allo sguardo. Con un ombretto verde cangiante stendete una pennellata di colore al centro della palpebra mobile.

A questo punto con una matita nera, disegnate una riga sotto all’occhio seguendo la linea delle vostre occhiaie. In questo modo ingrandirete l’occhio per accentuare ancora di più’ “l’effetto Bambola”. Passate di nuovo alle sopracciglia e ridisegnatele con un eye-liner nero. Ora è arrivato il momento di disegnare la bocca.

Per creare il sorriso come se fosse una bocca cucita, prendete una matita per le labbra marrone e tracciate l’allungamento delle labbra come se fosse un sorriso un po’ esagerato. Decorate la linea con un eye-liner nero definendo i particolari. Con un rossetto rosso fuoco sfumate i lati della bocca e poi, sempre col rossetto, create un cuore al centro delle labbra. Riprendete l’ eye-liner, tracciate una linea sull’occhio (la vostra solita linea di eye-liner), e impreziosite di particolari e esagerate il disegno delle ciglia sotto l’occhio. Applicate un paio di ciglia finte per dare il tocco finale al vostro sguardo da Bambola. Infine, non dimenticate di creare l’effetto delle guance arrossate con un po’ di blush rosso sulla parte alta dello zigomo.

Per creare questo trucco ho usato l’ eye-liner della Collistar che avendo un tratto molto fine e preciso permette di ridefinire in maniera perfetta qualsiasi vostro esperimento di make-up. La cipria da me scelta è invece la cipria trasparente di La Prairie, che con la sua texture incolore e super vellutata riesce a mantenere opaca la pelle e a fissare qualunque fondotinta. Il rossetto che ho applicato per le labbra a forma di cuore è il numero 139 di Lancome “Lasting Juicy”.

Auguro a tutte uno spaventoso Halloween!

Miss B

 

bambola assassina.jpg

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque × = 10

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>