bbcream

BB CREAM

Uno degli ultimi prodotti innovativi lanciati sul mercato è la BB CREAM. Ma cos è di preciso la BB CREAM? Il nome BB cream sta per “Blemish Balm” cream, letteralmente crema con “balsamo lenitivo” ma si può semplicemente definire la Crema Anti Imperfezioni, in sostanza è un prodotto che unisce il trattamento al MakeUp. Questa Idea è nata in Germania e ha avuto un grandissimo successo nel mercato Asiatico e ha subito attirato gli occhi delle star di Hollywood. Analizzando la crema nella sua composizione, troviamo  sia ingredienti idratanti, lenitivi e sia pigmenti come quelli dei fondotinta. Un prodotto che risolve in un solo gesto problemi di colorito, idratazione, e funziona anche per i segni dell’età. Le esigenze di ogni donna però sono diverse, ognuna di noi necessita di risultati differenti e questi sono strettamente collegati alla tipologia della propria pelle. Dopo il grande successo nel mercato Asiatico, sono state create altre versioni adatte anche al popolo Europeo. Quindi il mondo delle BB CREAM è tutto da scoprire.

Esistono tanti tipi di BB cream,di diverse marche, ma in tutte sono presenti delle microcapsule contenenti pigmenti che rilasciano il colore all’applicazione. Inizialmente la crema apparirà bianca ma, una volta applicata sulla pelle, i pigmenti vengono liberati rendendola colorata e idratata. Ad esempio Christian Dior propone l’applicazione di questa tecnologia in 3 versioni, aggiungendo alla gamma anche una BB cream specifica per il contorno occhi: la BB EYECREAM, trattamento illuminante per gli occhi, adatto a far scomparire occhiaie e borse immediatamente e in maniera duratura.

Altra soluzione, per le pelli più giovani, la linea DIORSKIN, adatta alle ragazze che vogliono iniziare a truccarsi, o a cui piace il cosiddetto trucco acqua e sapone, che non necessitano di un’esagerata pigmentazione. La linea si chiama NUDE BBCREAM, che regala un colorito acceso e un idratazione leggera.

La versione per l’estate, la HYDRALIFE Soin de Tenté Pro-Seunesse invece, contiene anche una protezione solare SPF20 per i raggi UVA/B. Questo prodotto è stato ispirato dai rituali di bellezza della cultura asiatica che non ama le pelli abbronzate, in collaborazione con i make-up artist di Christian Dior. Questo prodotto associa i poteri idratanti e protettivi alle proprietà uniformanti del fondotinta  in un solo trattamento. Viene proposta in 3 tonalità: chiaro medio e scuro. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare per una fascia di età che va dai 25 ai 40 anni.

Come terza variante, viene proposta la linea Capture Totale Soint Teine (anti-età). Con questo tipo di crema la pelle del viso risulterà più levigata,luminosa e dal colorito uniforme. Acquisterà vitalità, colorito e, grazie agli agenti leviganti, anche una ritrovata giovinezza.

E tu…di quale BB cream sei?

Miss B

 

woman

 bardot

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 × tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>