sopracciglia-cara-delevigne-640x320

CIGLIA E SOPRACCIGLIA: I SEGRETI PER RENDERLE PIÙ BELLE

Le ciglia hanno un ruolo fondamentale, sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico. Oltre ad avere l’importante funzione di proteggere l’occhio da agenti esterni, sono da sempre considerate sinonimo di femminilità e potente arma di seduzione. Anche le sopracciglia svolgono un importante ruolo di protezione, mentre dal punto di vista estetico talvolta passano in secondo piano. È importante sapere che avere delle sopracciglia curate e ben definite è un passaggio chiave per avere un look davvero impeccabile. Oggi vedremo insieme quali sono i segreti per avere ciglia e sopracciglia perfette!

 

 

3 SEGRETI PER CIGLIA PERFETTE:

1. Eliminare sempre il make up prima di andare a dormire. Sembra una regola banale, ma spesso per mancanza di tempo o voglia si tende a svolgere questa procedura piuttosto frettolosamente. Andando a dormire con addosso residui di mascara, le ciglia tendono a seccarsi e diventeranno inevitabilmente molto più fragili. Utilizzate uno struccante non troppo aggressivo e tenete il dischetto appoggiato sull’occhio per qualche secondo prima di iniziare a rimuovere il make up. Procedete con movimenti delicati, senza strofinare, e pulite per bene le ciglia muovendovi dall’alto verso il basso finché non avrete rimosso completamente i residui di trucco.

2. Nutrire e Idratare. Le ciglia hanno bisogno di nutrimento ed idratazione, così da poter continuare a crescere forti e sane. Un prodotto molto valido è l’olio di oliva, che potete applicare semplicemente con un bastoncino di cotone o con un vecchio scovolino così da poter far penetrare al meglio il prodotto. Potete applicarlo prima di andare a dormire, ovviamente dopo aver rimosso il make up.

3. Scegliere i prodotti giusti. Considerando che il mascara dovrà stare in contatto per molte ore con le nostre ciglia, diventa molto importante sceglierne uno di qualità. Se poi decidete di utilizzare un piegaciglia, sceglietene uno che non crei traumi, che quindi non strappi le ciglia e non sia difficile da utilizzare.

 

 

3 SEGRETI PER SOPRACCIGLIA PERFETTE:

1. Idratare. Anche le sopracciglia hanno bisogno di essere idratate. Potete utilizzare, come per le ciglia, dell’olio di oliva oppure dell’olio di ricino. Il consiglio è quello di applicare questi oli quando la pelle è umida, quindi dopo aver sciacquato il viso o dopo aver applicato una crema idratate. Non tutti sanno che l’umidità della pelle è essenziale affinché le sostanze oleose vengano assorbite in profondità.

2. Imparare a depilarle in modo corretto. Molte volte ci si lascia un po’ troppo prendere la mano, e quando questo accade, oltre ad avere dei pessimi risultati a livello estetico, si rischia di creare dei danni poi difficili da rimediare. Le regole chiave per eseguire una corretta depilazione sono le seguenti

  • eseguire la depilazione dopo aver fatto la doccia: la pelle è più morbida e i pori leggermente più dilatati
  • seguire il senso di crescita delle sopracciglia, non strappare mai contro pelo e non stravolgere la forma naturale
  • non depilare la parte superiore ma concentrarsi su quella inferiore

3. Scegliere il make up giusto. Quando realizziamo il nostro make up è necessario dare la dovuta importanza anche alle sopracciglia. È molto importante scegliere il prodotto giusto, che si adatti ai nostri colori e al nostro tipo di pelle. Una volta scelto il prodotto più adatto potrete andare a definire la forma delle vostre sopracciglia, rendendo meno evidenti eventuali imperfezioni. Il trucco non dovrà stravolgerne la forma ma dovrà dare maggiore definizione allo sguardo.

 

Prodotti disponibili su www.beautyprive.it 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ sette = 11

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>