pelle-sole800-03 copia

COME PREPARARE LA PELLE AL SOLE IN 5 SEMPLICI MOSSE

È finalmente iniziato il conto alla rovescia per queste meritate vacanze estive, e non vediamo l’ora di poter finalmente mostrare una pelle bella, sana ed abbronzata.

Per questo è molto importante preparare la nostra pelle ed evitare che una scorretta esposizione al sole possa danneggiarla. Oggi vedremo 5 semplici consigli per avere una tintarella da urlo!

 

 

1. Alimentazione: Esistono alcuni cibi che sono particolarmente indicati nel periodo estivo in quanto favoriscono l’abbronzatura e contribuiscono a proteggere la pelle dall’azione dei raggi solari. Due esempi molto validi sono la carota, che contiene betacarotene, il quale stimola la formazione di melanina, e il pomodoro, ricco di licopene, un potente anti ossidante. In generale è bene scegliere un’alimentazione ricca di frutta e verdura, il cui consumo favorisce una corretta idratazione della pelle.

 

2. Idratazione: È molto importante evitare che la pelle si secchi durante l’esposizione al sole. Per evitare che questo accada si consiglia di consumare almeno un paio di litri di acqua al giorno, da abbinare anche a centrifugati di frutta fresca.

 

3. Pulizia del Viso: Nei giorni precedenti all’esposizione al sole è bene dedicarsi al cura del viso, che è la parte più sensibile ed esposta. Potete optare per una pulizia più profonda oppure decidere di applicare delle maschere per il viso fai da te. Si consiglia di effettuare una pulizia del viso almeno tre o quattro giorni prima dell’esposizione al sole, per evitare arrossamenti.

 

4. Scrub: Prima dell’esposizione al sole è bene effettuare uno scrub esfoliante, che elimina le cellule morte ed aiuta a rigenerare la pelle. Gli scrub posso essere fatti con ingredienti semplici che potete trovare nella vostra dispensa, come ad esempio sale, zucchero, zucchero di canna, scorza di limone, yogurt, olio di oliva, miele….

 

5. Protezione: L’errore più grande è quello di esporsi al sole senza applicare creme solari, pensando che questo possa aiutare ad abbronzarsi più velocemente. In realtà il non utilizzo di creme solari determina un forte trauma per la nostra pelle, è questo è molto pericoloso per la salute della nostra pelle. Si consiglia di applicare una protezione solare alta nei primi giorni di esposizione e diminuire il fattore di protezione nei giorni successivi. Non dimenticate di proteggere le labbra, che sono la parte più sensibile del viso.

 

 

BEAUTY SUMMER FOR YOU!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


uno × 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>