scottature-solari

5 CONSIGLI PER CURARE UNA SCOTTATURA SOLARE

È capitato a tutti almeno una volta di tornare a casa dopo una giornata di mare ed accorgersi di non aver preso le giuste precauzioni prima di esporsi al sole: la pelle è arrossata e indolenzita e bisogna correre ai ripari….

Oggi vedremo alcuni rimedi naturali per aiutare la nostra pelle!

 

1. Prendete un panno e bagnatelo con dell’acqua fredda. Posizionate il panno sulle zone arrossate così da abbassare la temperatura delle pelle e ridurre gonfiore ed infiammazione.

 

2. Fate un impacco a base di Aloe Vera. L’Aloe ha un effetto lenitivo e fornisce nutrimento alla pelle in modo da accelerarne la guarigione e la ripresa dello stato precedente allo choc subito.

 

3. Utilizzate dello yogurt bianco. Spalmate lo yogurt sulle scottature e lascia agire per almeno 20 minuti, dopodiché risciacquate con acqua fredda. Lo yogurt ha un effetto lenitivo e rigenerante.

 

4. Fate un impacco a base di cetriolo. Il cetriolo, oltre alla sua rinomata azione benefica contro i gonfiori, è in grado di fornire alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno dopo aver subito il trauma.

 

5. Diluite 2 tazze di Aceto di Mele nell’acqua del bagno e rimanete immersi per almeno 15/20 minuti. L’aceto di mele ridurrà la sensazione di bruciore.

 

 

      CONSIGLI FLASH:

 

  • Non utilizzate il ghiaccio, potrebbe causare ulteriori danni alla pelle.

  • Bevete molta acqua per prevenire la disidratazione e mantenere la pelle idratata.

  • Dopo il bagno o la doccia utilizzate un asciugamano morbido e tamponate la pelle, non strofinate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + sei =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>