cura dei capelli

CURA DEI CAPELLI

La bellezza di ogni persona viene trasmessa attraverso il carattere e la personalità, ma anche dall’aspetto estetico. La presenza di una persona è rappresentata da diversi fattori come per esempio le espressioni, l’abbigliamento e la cura di corpo e viso. Sorriso e mani curate sono ottimo strumento per una bella presenza. Abbigliamento sobrio e capello pulito e in ordine completano il quadro. Perciò importante è curare il proprio corpo senza mai sottovalutare i capelli perché  possono trasformare totalmente l’immagine di una persona e devono essere trattati con cura scegliendo i prodotti giusti per renderli forti e robusti.  Per mantenerli in buone condizioni dobbiamo tenere in considerazione tre aspetti: salute – Pulizia – Uso eccessivo di tinte coloranti e decoloranti.

La crescita dei capelli è di circa 10/20 cm all’anno e la loro salute dipende in modo particolare da un alimentazione adeguata. La perdita dei capelli per esempio è dovuta a carenza di proteine nella dieta, ma anche per chi subisce drastiche perdite di peso questo problema viene fuori. Anche la carenza di ferro e le diete ipocaloriche  sono agenti negativi, serve quindi incrementare nel proprio regime alimentare carne, uova, cereali, legumi, frutta fresca e verdure che aiutano molto a combattere anemie grazie all’assunzione di vitamina C. Esiste però un prodotto che aiuta a diminuire la caduta, sono fiale da applicare sul cuoio capelluto (CARITA/ cura anti-caduta) e riescono a dare anche volume al capello, risultati assicurati già solo dopo due settimane di applicazione.

La pulizia riguarda in particolare il cuoio capelluto che desquamandosi forma forfora e produce sebo, perciò i lavaggi devono essere frequenti solo in caso di presenza eccessiva di questi elementi. Questo è il caso dei capelli grassi, che hanno bisogno non tanto di trattamenti ma semplicemente di lavaggi molto frequenti con shampoo dal ph elevato e da ultimare con un balsamo Seboequilibrante come quello della Collistar (linea equilibrio e purezza).

Nel caso in cui invece troviamo i capelli secchi, danneggiati e decolorati dobbiamo aggiungere qualche prodotto in più al nostro processo. Uno shampoo miracoloso per i capelli sfibrati accompagnato dalla maschera è quello della Biopoint, che non aggredisce il capello e lo ripara dalla radice rendendolo forte. (Biopoint-Stop Crespo). Ma se ciò non basta e la degradazione del capello è molto avanzata (nel caso anche di decolorazioni e trattamenti forti) , occorre usare uno shampoo nutriente (Biopoint) e un olio riparatore. Al mondo esistono milioni di tipi: semi di Lino , Argan, Keratina ecc ecc. ma ritengo che i cristalli liquidi della Collistar sia il migliore in circolazione, e pure a buon prezzo.

Ricordare in particolar modo che le tinte e le deco fai-da-te non aiutano molto, meglio forse fidarsi di un parrucchiere per eseguire mosse azzardate come un platino o una colorazione eccessiva.

Perciò fidatevi la cura dei capelli è importante quanto la cura del MakeUp.

Miss B 

 

come-arricciare-i-capelli-senza-piastra_7948e5a89b5dd30dd284e6f642f890f2

capelli-grassi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 + otto =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>