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Dieta: cinque alimenti per sembrare più giovane

Vi presentiamo l’anti-age food: ovvero cinque alimenti che, se inseriti nella vostra dieta, vi faranno sembrare più giovani .

Per combattere gli effetti del tempo c’è chi è disposto a tutto. Davvero. Farsi camminare da una lumaca sul viso, per esempio. Oppure puntare sulle secrezioni (sì proprio così) dove, la più “elegante” è di certo il veleno d’api. Già, peccato che ci sia un modo molto più semplice e ortodosso per ovviare alla comparsa di rughe e rughette: mangiare. O meglio, mangiare le cose giuste. D’altronde si sa, in e out sono collegati. Ecco quindi cinque alimenti che aiutano a combattere l’anti ageing. Con buona pace di lumache e api.

1) AVENA: buona alternativa ai biscotti la mattina (non a caso “oatmeal” è una delle parole che accompagnano più spesso il concetto di colazione Oltreoceano), l’avena è ricca di amminoacidi e vitamina E che nutrono la pelle, combattono i danni del solo e contrastano gli effetti dei radicali liberi.
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2) CAFFÈ: la caffeina aiuta a contrarre e stimolare i vasi sanguigni. In questo modo la grana della pelle appare immediatamente affinata. Il consiglio? Bevetene qualche sorso e apparirete più radiose all’istante.
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3) MOZZARELLA: ebbene sì, avete letto bene. Seppure non sia proprio un toccasana per la linea, la mozzarella aiuta ad avere denti più bianchi (e si sa, un bel sorriso è il modo migliore per dimostrare qualche anno di meno!). Questo perché il calcio protegge e rinforza lo smalto. Non solo, i latticini aumentano i livelli di salivazione così che sia più facile combattere i batteri.
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4) POMPELMO: il merito è tutto della vitamina C che aumenta la produzione di collagene e quindi previene il cedimento dei tessuti del viso.
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5) NOCI: grazie all’altissimo livello degli acidi grassi Omega-3, le noci aumentano il livello di idratazione della pelle e, cosa ancora più importante, hanno un effetto riempitivo che “cancella” rughe e rughette. Un consiglio in più? Provata ad aggiungerne una piccola manciata alla vostra insalata.
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