d

DIY: BLACK MASK

Avrete sicuramente sentito parlare di questa famosa Black Mask, un prodotto che da tempo spopola sul web ed è ormai diventato un must per molte celebrities. Ma a che cosa serve esattamente questa “maschera nera”? Le varie Black Mask presenti in commercio garantiscono l’eliminazione dei punti neri e la riduzione visibile dei pori, aiutando quindi chi ha problemi legati all’eccessiva produzione di sebo. Una cosa molto interessante e che rende questo prodotto molto attraente dal punto di vista commerciale, riguarda la rimozione della maschera tramite il metodo peel-off.

Vediamo ora insieme come preparare in casa questa famosa Black Mask utilizzando ingredienti naturali ed economici. Sul web si trovano ormai numerose ricette per prepararla, abbiamo quindi scelto la preparazione che utilizza ingredienti naturali e che risulta anche facile e veloce da realizzare.

 

INGREDIENTI: 

3 fogli di colla di pesce

2 cucchiai e 1/2 di latte 

3 pastiglie di carbone vegetale 

 

PROCEDIMENTO:

Iniziate facendo ammorbidire i fogli di colla di pesce in una ciotolina di acqua fredda. Fate scaldare il latte in un pentolino e toglietelo dal fuoco poco prima che raggiunga l’ebollizione. Nel frattempo dovrete ridurre le pastiglie di carbone vegetale in povere. Non appena il latte sarà pronto dovrete trasferirlo in una ciotola ed aggiungere la colla di pesce ammorbidita, mescolando finché non sarà completamente sciolta. Aggiungete infine la polvere di carbone vegetale e mescolate il tutto accuratamente. Quando il composto sarà diventato tiepido potrete finalmente applicarlo sul viso utilizzando un pennello. Lasciate la maschera in posa per 25-30 minuti e poi rimuovetela con il rapido e divertente metodo peel-off!

 

CONSIGLI FLASH:

> Applicate la maschera insistendo particolarmente sulla zona T, solitamente più ricca di impurità.

> Per ottenere un trattamento più efficace, prima di applicare la maschera aprite i pori utilizzando il vapore.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 − sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>