mascara

FOCALIZZA LO SGUARDO

Ho scoperto di voler fare la truccatrice a 20 anni, prima di allora non mi truccavo molto, anzi sul mio viso non mettevo quasi niente. Il trucco standard era Eye-liner, Terra e due tipi di Mascara. Stop. Ho iniziato a lavorare in un negozio di Make-up quasi per caso, ma è stato lì che mi sono innamorata di un mondo a me sconosciuto fino a quel momento. Una volta scoperta questa passione ho capito che però le basi erano già buone. Infatti nel mio trucco di routine avevo i 3 elementi che più valorizzano il volto femminile senza però bisogno di lezioni e spiegazioni specifiche. Questi tre elementi esaltano lo sguardo e l’incarnato, punti più importanti di qualsiasi tipo di trucco anche quello più naturale.

Avendo già parlato del Blush della sua funzione e utilizzo fondamentale nella vita di tutti i giorni, oggi ci focalizziamo su un altro prodotto che spessissimo è “vitale”: il Mascara. Al mondo esistono miliardi di tipi di mascara – volumizzante, allungante, incurvante, effetto ciglia finte, nero intenso ecc ecc. Insomma, a ognuno il suo! Personalmente ho sempre puntato su due tipi di mascara: incurvanti e volumizzanti, ma ignoravo l’esistenza di prodotti come  Hypnôse Star  di Lancome, che ha la capacità di rendere le tue ciglia come quelle di una star in una sola applicazione! Intensifica il tuo sguardo dando volume a tutte le tue ciglia e grazie al suo applicatore con la punta più stretta anche la mano meno esperta riesce a non lasciare grumi fastidiosi.

Il metodo migliore per applicarlo è a “zig-zag” partendo dall’attaccatura verso l’esterno, da destra verso sinistra, ultimando poi il lavoro agli angoli dell’occhio (sia sopra che sotto).

CONSIGLI FLASH: ricordatevi  che mettere il mascara in maniera impeccabile non è facile (anche per le make-up artist), ma anche nel caso di macchie nere e sbaffi tenere sempre a portata di mano i magici Cotton-fioc per rimuovere ogni residuo fastidioso, senza bisogno di struccarsi! Per chi avesse le ciglia bionde e quasi invisibili e non ama trucchi pesanti, il mascara può essere anche l’unico accessorio nella vita di tutti i giorni.

 

MissB

 

mascara contorno occhi

 

mascara bionda

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 + = tredici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>