donne_palestra

IL MIGLIOR MAKE UP DI SEMPRE

Non si può parlare di bellezza senza parlare di benessere e salute.  Sappiamo tutti che il primo passo per sentirsi belle è stare bene con se stesse e soprattutto con il proprio corpo. Senza prendere modelli di riferimento, pillole o shake, basterebbe che una mattina mentre vi guardate allo specchio con il solito occhio critico e un po’ di determinazione, decidiate quanto peso perdere e cosa rimodellare del vostro corpo fissandovi degli obbiettivi raggiungibili. Un anno fa io ho fatto la stessa cosa, mi sono osservata attentamente da capo a piedi e ho deciso di rimettermi in forma perdendo qualche Kg concentrandomi soprattutto sulla schiena, i fianchi e le cosce (un classico!).

Con molta forza di volontà, mi sono imposta di andare almeno 3 volte a settimana in palestra a correre e fare esercizi, che impiegavano solo un’ora e mezza delle mie giornate. Inizio sempre con un pò di corsa di riscaldamento, 20/30 min di wave o camminata veloce, una cinquantina di addominali tra frontali e laterali, e per concludere qualche esercizio per la schiena, che mi ha aiutato a raffinare i fianchi e reso più forti le braccia. Ovviamente per l’impostazione degli esercizi e sono stata seguita da un amico che fa il Personal Trainer.

Il “lavoro” non termina qui, ora c’è la parte più rilassante.. Per avere una pelle più tonica ed elastica è altrettanto importante, dopo aver fatto il nostro workout e una meritata doccia, usare creme idratanti o anticellulite, scegliendo i prodotti con cui massaggiare glutei e fianchi, per riattivare la circolazione sanguigna. La mia scelta è, ad esempio una crema corpo che mi rigenera dopo ogni sudata, l’Absolue Body di Làncome (ho speso un pò ma ne è valsa la pena). Non mi limito però alla crema corpo, ma inserisco nella mia routine quotidiana anche qualche massaggio e un 30 secondi di getto di acqua fredda a fine doccia per rassodare e stimolare la circolazione. Come crema rassodante uso la “Crema rassodante Intensiva” di Collistar per massaggiare gambe glutei e fianchi, e vi assicuro che questa operazione vi darà qualche soddisfazione. Anche per il bagno ho voluto coccolarmi, e mi sono regalata la Doccia Bagno Felicità di Collistar e, per non farmi mancare nulla, il Gommage Corpo Rigenerante e Tonificante. Così quando esco dalla palestra mi sento sempre una favola!

Da non dimenticare ovviamente che l’importanza dell’Alimentazione è fondamentale, perché sarebbe pressoché inutile passare ore in palestra e poi strafogarsi di merendine etc. Quindi tenete sotto controllo gli zuccheri e i grassi che assumiamo ogni giorno, altrimenti il vostro fiato andrà sprecato. Già dopo un mese vi assicuro che noterete la differenza, vi sentirete in forma e come nuove. Corretta alimentazione, un pò di Sport e cura del corpo. Poche mosse che mi hanno fatto ritornare in forma e piena di vitalità, perché muoversi e sudare oltre a togliere il grasso in eccesso, sappiamo che aiuta anche a eliminare stati depressivi e a sfogare rabbia e stress.

Il Movimento, associato ad una corretta alimentazione è, a mio parere, il Migliore dei Makeup perché giorno dopo giorno vi farà sentire meglio e sorridere di più. Non dimenticate mai che l’accessorio più importante per apparire belle è il proprio il Sorriso.

Quindi…SORRIDETE!!

Miss B

 

Young woman practising aquagym in pool

running-girl

sport-corsa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + nove =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>