imperfezioni viso

LA MAGIA DEL TRUCCO

I periodi di stress arrivano per tutte e a molte di noi la pelle fa brutti scherzi. Spesso compaiono i nostri nemici peggiori: i brufoli. Il bello è che quasi sempre vengono fuori quando si ha in programma qualcosa di importante come un appuntamento, una riunione oppure semplicemente un lavoro a stretto contatto col cliente. Come rimediare? Come nascondere quell’imperfezione sul nostro viso?

La squadra per combattere ed eliminare alla vista il nemico brufolo è composta da: correttore (verde e del proprio colore di pelle), fondotinta, cipria,blush eye-liner e un potentissimo mascara. La cosa importante da fare è non schiacciare mai i brufoli, perché coprire un crosticina è più difficile. Credetemi.

STEP 1- IL CORRETTORE

Prima di tutto, se il brufolo è arrossato usate il correttore verde per contrastare, sfumandolo molto. Poi prendete il correttore colorato (leggermente più chiaro della vostra pelle) e poco alla volta con un pennellino applicate sulla parte interessata. Incipriate un pò per fissare il colore.

STEP 2 -IL FONDOTINTA

Applicate il fondotinta su tutto il viso e un pò il collo. Una volta uniformato, assicurartevi di non avere portato via il correttore applicato in precedenza. Se serve ritoccate pure con il correttore colorato.

STEP 3- LA CIPRIA

Adesso con la cipria passata sul viso in modo delicato, fissate tutto il trucco.

STEP 4-IL BLUSH …E IL MASCARA

La scelta del mascara è davvero ardua, ma in questo caso so di aver trovato uno dei migliori per me in circolazione. Il nuovo Mascara con la M maiuscola: DIORSHOW NEW LOOK. Moltiplica le ciglia e le volumizza, il suo applicatore particolare cattura anche le ciglia più piccole. E’ prodigioso.

Non serve altro che una riga di Eyeliner con il nuovo applicatore di Guerlain (anche per le più imbranate) e un tocco di Blush sulle guance per dare colorito. Vi consiglio di provare sempre di Dior il nuovo Rose vintage, che contiene anche illuminante per arcata e zigomo. Piccoli tocchi che ti cambiano l’umore.

 

Miss B

step1

step2

step3

step4

step5

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 + = undici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>