lindsay_lohan

LE ROSSE

Abbiamo capito ormai come creare il nostro makeup anche a seconda del colore dei capelli, e oggi parliamo delle rosse!

I capelli “rossi” naturali sono in percentuale minore rispetto alle tonalità di biondo o di castano, ma anche le tinte “rosse” sono rare, perché è un colore molto difficile da mantenere, scolorisce molto facilmente, soprattutto se non eseguito alla perfezione. Anche io, pochi mesi fa, prima di tornare ad essere “Mora” ho provato l’emozione di essere una “Rossa”, e devo dire che è uno dei colori che ho preferito e che mi ha dato più soddisfazioni fino ad ora. Dal rame al mogano o il ciliegia, le sfumature del rosso sono sempre molto belle, d’impatto e aggiungono un tocco di stravaganza al nostro aspetto. Le rosse naturali appaiono spesso delicate, la carnagione è molto chiara, le ciglia e le sopracciglia hanno una tonalità tra il biondo e il rosso (quindi quasi invisibili), ma possono anche essere simbolo di sensualità, forza e sicurezza.

Avere i capelli rossi, mantenerli e valorizzarli è quindi impegnativo anche solo per sfoggiarli, perché il trucco deve essere equilibrato. Il trucco indicato quindi per le “rosse” naturali, che generalmente hanno la pelle chiara, è una cipria molto leggera se l’incarnato è uniforme, in alternativa si può utilizzare un fondotinta di media coprenza e opacità per nascondere piccole imperfezioni della pelle.

Per quanto riguarda blush e terre “le rosse” dovrebbero sempre limitare o evitarle del tutto. Sulle guance è sconsigliato il rosso o il rosa anonimo, ma è più indicato orientarsi su colori tenui come il corallo, l’albicocca e il pesca. La terra, se necessaria, deve essere di una tonalità chiara, e applicata come un velo senza esagerare.

Per gli occhi il gioco si fa più divertente, perché ormai il trucco per gli occhi delle rosse non si limita più al verde. Naturalmente le tonalità del torba, dell’oliva e del kaki fanno ancora risaltare il loro fascino speciale, ma ora ci si può sbizzarrire anche con altri colori. Ad esempio le tonalità dell’oro, del rame, il color cannella, il ruggine e il noce moscata si fondono con i lineamenti delle rosse in modo spettacolare. Se cercate un look più sofisticato, invece, la vostra scelta potrà ricadere su colori di contrasto come il lillà, il prugna, il verde, l’azzurro e il turchese. Potreste anche fare a meno dell’ombretto e divertirvi con un eye-liner anche colorato.

Le rosse hanno le ciglia chiare, quindi una dose abbondante di mascara tirerà fuori lo sguardo e renderà gli occhi più espressivi, utilizzando magari un mascara allungante, il risultato sarà esagerato! Anche un mascara marrone per un look più naturale potrebbe essere una buona alternativa. Per le rosse lo smokey è uno dei trucchi favoriti, nelle tonalità dell’oro, marrone o grigio. Il nero sarebbe eccessivo. Importante per le Rosse poi è sistemare le sopracciglia in modo corretto, evitare di scurire troppo altrimenti l’effetto risulterebbe come una maschera. Le tonalità della matita dovranno cadere su rosso/marrone applicata con tocchi leggeri e sfumati.

Le Labbra potranno essere risaltate poi con tonalità del corallo, pesca albicocca, sia con gloss che rossetti. Una tonalità di rosso forte abbinato ad un mascara potente sarà un look super sexy, chic e naturale per qualsiasi tipo di occasione!

 

MissB

 

Lindsay-Lohan

charm-fashion-style-red-hair-woman-personality-makeup-manicure-face-485x728

Music Rihanna

girl-red-hair-blue-eyes

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei + = 15

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>