Angelina-Jolie

LEZIONI DI MAKE UP

Facile scrivere come si fa se ne siamo capaci, difficile è eseguire di nuovo sul proprio volto. Soprattutto se il trucco comprende più di due ombretti, tutte noi ci perdiamo in un bicchiere d’acqua. Lo so bene, anche per me era così prima di studiare il MakeUp.

Non sempre abbiamo il tempo per truccarci o sistemarci, viviamo frenetiche vite piene di impegni e incontri giornalieri. Per questo motivo vorrei dare una piccola lezione di trucco, molto semplice, ma che regala uno sguardo più intenso in poche e semplicissime mosse. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono: un fondotinta, una cipria, un blush, una matita nera, un ombretto nero ed infine un mascara potente.

Gli step da seguire sono pochi e veloci, così da permettere un ritocco sporadico senza bisogno di impazzire allo specchio. Dopo aver lavato il viso accuratamente, stendere il fondotinta su tutta la faccia in modo uniforme, dopodiché incipriare bene tutta la faccia in particolare la zona occhiaie. A questo punto passare la matita nera nell’interno occhio in maniera molto netta. Solo all’interno. Per fissare il colore e far si che duri più a lungo durante la giornata, prendere l’ombretto nero e con un pennellino passarlo sul nero della matita all’interno. Questo trucchetto funziona come “cipria della matita”, infatti l’ombretto fissa il colore all’occhio impedendogli di colare subito, come la cipria fa con il fondotinta.

Mettere il mascara prima sotto poi sopra le ciglia (anche due o tre volte per intensificare lo sguardo), ed infine passare un pò di blush sulla parte alta dello zigomo per dare colorito al vostro viso.

Per eseguire questo trucco ho utilizzato:

- la matita nera di Yves Saint Laurent- Dessin du Regard Waterprooof Kajal, resistente all’acqua e quindi anche alle lacrime;

-il mascara Hipnose Drama di Lancome, che ha un pennellino speciale che riesce a rendere visibili anche le ciglia ai lati dell’occhio.

Questi pochi elementi potete portarli sempre con voi, è un consiglio se volete ritoccarlo più volte al giorno. Il risultato anche a fine giornata sarà molto preciso e non volgare, da utilizzare in qualsiasi occasione, lavoro, aperitivi e perché no anche un appuntamento. Lo sguardo sarà intenso e travolgente.

Da Provare!

Miss B

 

makeup1.jpg

 

makeup1-2.jpg

  2 comments

  1. Bridgetjones   •  

    Preziosi consigli per noi che ci piace truccarci manon si Sto arrivando! Come fare❤️

    • Bridgetjones   •  

      Mannaggia al t9 che non si sà come fare volevo scrivere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 + uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>