OK

L’ULTIMO GESTO DI BELLEZZA PRIMA DI RIPOSARE

Il trucco appartiene ormai a tutte le donne, dalle teenager che iniziano a sperimentare alle donne più mature che utilizzano il make up come alleato per avere un aspetto più giovane e curato. Molto spesso però si sottovaluta l’importanza di eliminare il trucco dal nostro viso a fine giornata, ma si tratta di un gesto molto importante al fine di preservare la naturale luminosità della pelle e mantenerla sana e giovane. E’ vero, se si rientra a casa tardi, soprattutto dopo una giornata molto intensa e stancante, l’idea di doversi struccare può risultare noiosa e poco invitante. E’ però importante fare in modo che questo gesto diventi parte della nostra routine quotidiana e, vedrete, noterete subito dei benefici per la vostra pelle.  Vediamo ora insieme quali sono i passaggi fondamentali per eseguire al meglio questo rituale.

 

STRUCCARE IL VISO

Le alternative sono due: le salviette struccanti o i dischetti di cotone intrisi di latte detergente/soluzione struccante. Le prime possono essere un valido alleato quando non si vuole passare molto tempo davanti allo specchio. E’ meglio comunque limitarne l’uso a queste particolare occasioni e imparare ad usare i classici dischetti di cotone che sono meno aggressivi sulla pelle e permettono una pulizia più accurata.

FASI:

  • Lavare bene le mani
  • Passare i dischi su tutto il viso in modo da rimuovere ogni traccia di trucco e facendo attenzione a non entrare nella zona occhi
  • Risciacquare con acqua in modo da togliere il latte detergente: è importante non lasciare residui in quanto rimarrebbero a contatto con la pelle per tutta la notte

 

Schermata 2014-11-13 alle 14.03.04

 

 

STRUCCARE GLI OCCHI

Per eliminare il trucco dagli occhi consiglio di utilizzare, oltre ai dischetti di cotone utilizzati per il viso, anche dei bastoncini cotonati. E’ importante che venga utilizzata una soluzione apposita e non un prodotto generico in quanto si tratta di una zona molto delicata e potrebbero verificarsi fastidiose irritazioni.

FASI:

  • Passare i dischetti sulle palpebre e rimuovere accuratamente il trucco
  • Passare delicatamente i bastoncini cotonati sul contorno occhi, sulle ciglia e sulla rima interna superiore e inferiore
  • Risciacquare con acqua in modo da togliere il latte detergente

 

Schermata 2014-11-13 alle 14.02.18

 

FASE FINALE:

Dopo aver rimosso il trucco da viso e occhi consiglio di applicare un tonico, la cui funzione è quella di dare sollievo alla pelle prima di coricarsi. Applicate poi un crema da notte di qualità, i cui nutrienti eserciteranno la loro azione durante le ore di sonno.

 

Schermata 2014-11-17 alle 09.47.08Schermata 2014-11-17 alle 09.51.52

 

CONSIGLI FLASH:

  • In alternativa a prodotti specifici per viso e occhi potete utilizzare dei prodotti adatti a tutte le zone del viso. L’importante è che siano prodotti di ottima qualità.
  • Un valido alleato per effettuare al meglio questo rituale è la spugna di mare struccante. VANTAGGI: la pulizia della pelle e molto più profonda; è un prodotto ecologico ed anallergico; è consigliata dai dermatologi per problemi di sensibilità cutanea.
  • Se fate uso di lenti a contatto toglietele sempre prima di iniziare a struccarvi.
  • Se avete una pelle grassa non utilizzate il latte detergente bensì un gel da schiumare con l’acqua che vi permetterà di struccarvi in maniera accurata. Dopo aver eliminato il trucco utilizzate un detergente specifico, meglio se esfoliante, e concludete il rituale con un idratante leggero, specifico per questo tipo di pelle.

 

Schermata 2014-11-13 alle 14.02.48Schermata 2014-11-13 alle 14.04.04Schermata 2014-11-13 alle 14.04.28

 

Una volta assimilati questi piccoli trucchetti, struccarsi diventerà un’operazione molto semplice ed entrerà a far parte della vostra routine quotidiana. Prendetevi del tempo per voi e concedetevi un ultimo gesto di bellezza prima di riposare!

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 9 = venti sette

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>