742f33ee-d9f9-4385-a0c9-22f6e5346540

MAKE-UP A LUNGA TENUTA IDEALE PER L’UFFICIO

Sarà capitato a tutte di uscire di casa con un make-up all’apparenza impeccabile, specchiarsi dopo poche ore e ritrovarsi con un aspetto trasandato: matita sbavata, fondotinta oramai quasi inesistente e rossetto ovunque tranne che sulle labbra :)

 

Tutto ciò risulta ancora più problematico quando usciamo di casa alla mattina per affrontare una giornata di lavoro ed appuntamenti vari, ai quali non possiamo certo presentarci in questo modo!

 

Vediamo allora alcuni step per realizzare un make-up facile, veloce e soprattutto a lunga tenuta!

 

1. IDRATAZIONE: Il primo step, fondamentale per ottenere un make-up a lunga tenuta, è applicare una buona crema idratante. È importante scegliere un prodotto adatto al nostro tipo di pelle ed applicare la crema sul viso ben deterso ed asciutto. Massaggiamo fino a completo assorbimento.

 

2. BASE: Il secondo step riguarda la base del nostro make-up. Scegliamo il fondotinta più adatto al nostro tipo di pelle e partiamo con l’applicazione del prodotto. Il consiglio è quello di evitare l’effetto mascherone, cercando di mantenere un look curato ma che duri nel corso della giornata e non abbia bisogno di continui ritocchi.

 

3. CIPRIA e BLUSH: Dopo aver applicato il nostro fondotinta, dobbiamo far si che la nostra base rimanga intatta per diverse ore. Per questo andiamo ad applicare una cipria, che andrà a fissare il nostro fondotinta e renderà la base più omogenea. A questo punto possiamo applicare il fard, per ottenere un look fresco, effetto bonne mine.

 

4. OCCHI: Applichiamo un ombretto luminoso su tutta la palpebra mobile (al mattino non abbiamo certamente tempo e voglia di cimentarci in sfumature super elaborate). Applichiamo ora eye liner e mascara: scegliamo prodotti esclusivamente waterproof per evitare che agenti esterni e fattori di umidità cutanea possano compromettere il nostro make-up.

 

5. BRONZER: Per finire applichiamo il nostro bronzer preferito. Applichiamo la giusta quantità di prodotto su fronte, naso, mento e zigomi, così da ottenere un colorito molto simile all’abbronzatura naturale.

 

6. LABBRA: Sulle labbra applichiamo un rossetto o gloss nude che donerà al nostro volto un aspetto sano e naturale.

 

www.beautyprive.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 × = sedici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>