trucco

NO ALLE IMPERFEZIONI

Uno dei trucchi più semplici ma efficaci per avere un risultato perfetto del fondotinta è applicare una crema. Ovviamente dovrete sceglierne una adatta alla vostra tipologia di pelle. Al mattino prendete l’abitudine di applicare la crema sul viso dopo averlo accuratamente lavato. In questo modo, non solo permetterà al fondotinta di uniformarsi meglio alla pelle, ma la idraterà e servirà come scudo protettivo.
La scelta del fondotinta non è così semplice come tanti credono. In base al vostro tipo di pelle, infatti, come prima cosa dovrete decidere in quale forma comprare il prodotto. Se avete la pelle grassa, essendo essa di natura più lucida, dovreste usare un fondotinta in polvere in modo tale che potrà rendere la vostra carnagione più opaca. Se invece la vostra pelle è tendenzialmente secca, quello che fa al caso vostro è il fondotinta in crema o fluido. Avete come me la pelle mista? Nessun problema! Vi consiglio il fondotinta di Dior-Capture Totale Sérum Fond de Teint.

Essendo fluido dovrà essere applicato tamponandolo sul viso con una spugnetta rotonda. Andrà poi fissato con la cipria, poiché essa permette di mantenere vivo il colore da voi scelto, rendendolo uniforme e togliendo la lucidità di troppo. Il punto forte di questo prodotto non è solo quello di coprire perfettamente le imperfezioni, ma quello di lasciare la pelle morbida e setosa senza appesantirla.
Attenzione però, all’effetto “Mascherone” mettendo troppa cipria! Ricordatevi sempre di sbattere un po’ il pennello con la cipria prima di appoggiarlo sul viso.
Vi assicuro che se seguirete questi piccoli trucchi, il risultato sarà ottimale. Il vostro viso sarà liscio e perfetto come quello delle ragazze che vedete in copertina. D’altronde, lo uso anche io per i miei numerosi servizi fotografici.

 

Miss B

 

fondotinta chiaro

fondotinta pelle

mento e fondotinta

makeup colour

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 + = quattordici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>