Marilyn-Monroe-802

OCCHI DI GATTO

L’Eyeliner è uno degli strumenti di Makeup che permette di avere uno sguardo intenso e un trucco curato in una sola applicazione, ma molte pensano che per eseguire una linea perfetta sull’occhio occorra la precisione e la manualità di un chirurgo. Questo non è vero, applicarlo non è un’impresa impossibile. Serve solo sapere il trucco per mantenere la mano più ferma, eseguendo così tratti più precisi.

Tutto ciò che dovete fare è impugnare il pennellino con la mano e poggiare il gomito corrispondente su un piano vicino in modo da avere il braccio più fermo. Con l’altra mano tendete la palpebra più che potete verso l’esterno, dopodiché partite con l’applicazione dall’interno, vi accorgerete che bloccando il gomito sul piano avrete miglior controllo dei movimenti. In base poi all’effetto che volete dare poi le linee da tracciare sono diverse:

-Occhi distanziati, per riuscire a dare illusione di vicinanza dovrete tracciare una riga dall’interno occhio fino al centro della vostra palpebra e sfumarla poi verso l’esterno.

-Occhi piccoli e molto ravvicinati, in questo caso basta stendere una sottilissima linea partendo dal centro della palpebra e sfumarla verso l’esterno allargando però  leggermente lo spessore sul finale.

Al mondo esistono varie forme di eye-liner: compatto in cialda (da applicare con un pennellino fino), liquido con applicatore  in penna e il più utilizzato di tutti quello liquido con applicatore a pennellino.

Il mio preferito è Artliner di Lancome che permette anche alla mano più inesperta di eseguire linee di trucco precise e senza sbavature, ha la punta morbida ed è ricco di pigmenti, ma la cosa più eccezionale è la sua resistenza. Il trucco applicato al mattino non avrà bisogno di ritocchi frequenti, vi accorgerete di avere il vostro occhio curato e delineato anche dopo un’intera giornata!

Con una semplice riga di eye-liner potrete avere anche voi uno sguardo ammaliante e da gatta come Marilyn Monroe, la diva che ha segnato un’epoca con il suo stile e la sua eleganza pur avendo un trucco molto facile da imitare : labbra rosse e una linea di eye-liner sugli occhi. Semplice ma efficace.

Miss B

 

adele_eyeliner

 

 

max-factor-eyeliner

eyeliner

adele-graces-vogues-march-2012-cover-eyeliner-L-xWqchm

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 × due =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>