autunno-caldo

Profumi d’Autunno: le fragranze perfette per questa stagione

L’autunno porta con sé molte novità in fatto di profumi. Fragranze uniche ed edizioni speciali di grandi classici, che stupiscono per l’intensità delle essenze e per la cura e la preziosità del packaging. Bouquet floreali a base di rosa, gelsomino, bergamotto italiano o fiori d’arancio, note agrumate che lasciano il posto ad accordi più dolci e intensi come la vaniglia, l’ambra e il patchouli o più terrosi come i legni.

Ecco tutti i profumi che con la loro scia inebriante ci condurranno nella stagione più fredda.

On the docks è il nuovo episodio che vede coinvolti Le Male e Classique, gli amanti terribili di Jean Paul Gaultier.  Classique, eau de parfum, il classico flacone a forma di corsetto, simbolo di femminilità, racchiude una fragranza carnale e accattivante, con un accordo di rosa e di anice stellato nelle note di testa che va a fondersi con una nota di sensuale vaniglia. Un profumo di potere, dalla forte personalità, che lascia un ricordo di sé nella memoria di chi lo sente. Le Male, Eau de Toilette, la classica fragranza firmata Jean Paul Gaultier. Gioca con i contrasti,  la freschezza della menta si confronta con la dolcezza della vaniglia, l’asprezza del bergamotto e del cedro sfida il mandorlato della fava tonka, per un profumo virile ma sensibile al tempo stesso.

Giorgio Armani propone , solo due lettere per spiegare un profumo che vuole essere voluttuoso ed elegante allo stesso tempo. Sì è un chypre declinato su tre accordi: nettare di cassis, chypre moderno e legno biondo muschiato. Nel cuore le note di rosa, fresia, epatchouli. La nota intensa di legno ambrato, l’orcanox, svela un effluvio sensuale e caldo nel finale.

Boss Nuit Pour Femme, eau de parfum, ispirata al simbolo dello stile femminile, il tubino nero, parte con la pesca bianca unita alla radiosità dell’accordo di aldeide, dall’effetto fresco e frizzante. Nel cuore un bouquet di gelsomino e fiori bianchi, legato alla viola per una sensuale morbidezza. Le note vivaci di muschio e accordi di legno e sandalo rendono il profumo morbido e delicato.

E ancora Fendi, con Acquarossa, interpreta una donna audace e trionfante. L’Acquarossa, eau de parfum, rossa come il colore, il fuoco e Roma. Un accordo fiorito-legnoso che parte con note di Bergamotto di Calabria e Mandarino di Sicilia, temperate da un goloso Accordo di Prugna. Nel cuore il Fiore di Lantana, acidulo e speziato, esaltato da un bouquet nobile di essenza di Rosa, Fiore d’Arancio e Magnolia. Nel fondo, Legno di Cedro Rosso, Muschio e Patchouli indonesiano.

Ange Ou Demon Le Secret, eau de toilette, leggera, sensuale ed etera, proprio come il flacone a forma di goccia. Per questa nuova composizione Givenchy ha ideato un fiorito chypre fruttato. Fin dal primo momento morde la mela dell’amore, mentre le note di foglie di tè e di bergamotto si fondono in un accordo frizzante. Muschio bianco, ambra e patchouli conferiscono una scia seducente.

Delle fragranze meravigliose che rispecchiano la personalità e il gusto di donne anche molto diverse tra loro: dolci, eleganti, passionali, sicure di sé, briose. Per questo autunno a ogni donna la sua fragranza, scopri qual è la tua!

xvvbnggghytyu

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 − uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>