rock.jpg

ROCK TIME

Chi ha detto che il Rock è passato di moda?  Lo stile borchiato, grunge, strappato e pieno di teschietti è ancora un look facile da eseguire e da imitare. E’ Uno dei miei temi preferiti, prendo ispirazione da video musicali e icone del Pop (Lady Gaga, Rihanna ecc) e spesso tiro fuori dei make-up davvero unici. C’è da dire però che ogni make-up che eseguo ha sempre i soliti passi principali. Infatti per eseguire un look rockeggiante gli strumenti che servono sono davvero pochi, e in poche semplici gesti vi mostrerò come abbracciare l’onda Rock.

Fondamentale quando si esegue un trucco pesante è stendere la base del fondotinta dopo aver già truccato gli occhi.

Perciò per prima cosa armarsi di un ombretto nero, con un pennello disegnare un triangolo che definisce la parte esterna della palpebra (non importa che sia un triangolo preciso millimetrico dopo andrà sfumato!). Solamente dopo con un ombretto rosso sfumate il triangolo passando anche sulla palpebra mobile, così otterrete una sfumatura sul marrone molto particolare.

A questo punto definite l’occhio con la matita nera waterproof applicandola all’interno e fissatela con l’ombretto nero. Se necessario definite di nuovo la profondità del triangolo. Mettete una buona quantità di mascara nero cercando di tirare fuori bene le ciglia sia sopra che sotto.

E’ arrivato il momento della base del fondotinta, state quindi molto attenti a non “sbaffare” gli occhi già truccati. Una volta incipriata, munitevi di un blush di una tonalità calda; io ho scelto un bordeaux con cui ho definito e calcato pesantemente lo zigomo (ricordare ancora la “faccia da pesce”). Per ultimare il make-up Rock scegliete un rossetto forte, anche nero, che dona al look molta grinta. La mia scelta è ricaduta su un prugna su cui poi ho applicato un gloss Dior molto scuro.

Potete anche giocare con i capelli ed eseguire una piccola cotonatura sulla parte frontale e fissarla all’indietro, come una cresta. Ma sono sicura che se vi armerete di qualche collana borchiata, bandana nera e accessori con croci il vostro LOOK ROCK sarà più che perfetto.

 

Miss B

 

rock1.jpg

rock2.jpg

rock3.jpg

rock4.jpg

rock5.jpg

rock6.jpg

rock7.jpg

 

  1 commento

  1. Roberta   •  

    Ora provo a seguire le lezioni del vs blog mi piacciono molto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ otto = 15

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>