1

SOS BRUFOLI: COME PREVENIRLI

Stress, alimentazione e cattive abitudini possono causare la formazione di brufoli. Ecco alcuni consigli per prevenirli.

 

1. LAVA ACCURATAMENTE IL VISO: è importante eliminare dal viso lo sporco, le impurità e l’eccesso di sebo. Lava il viso mattino e sera utilizzando acqua tiepida ed un buon detergente. Procedi poi tamponando il viso evitando di strofinare per non infiammare la pelle.

 

2. SCEGLI LA CREMA PIÙ ADATTA ALLA TUA PELLE: dopo aver lavato il viso si consiglia di applicare una crema idratante, che sia adatta al tuo tipo di pelle (pelle secca/mista/grassa). Attenzione: è molto importante scegliere prodotti “non comedogeni” ovvero prodotti che non occludono i pori, evitando così la formazione dei comedoni (accumuli di sebo).

 

3. APPLICA UNA MASCHERA PER IL VISO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA: le maschere per il viso in questo caso sono molto utili in quanto hanno un effetto lenitivo e vanno ad eliminare efficacemente tutte le impurità presenti sul viso.

 

4. MANGIA BENE: evita gli alimenti molto grassi e consuma molta frutta e verdura. Questi consigli sono utili per il tuo benessere in generale, ma un’alimentazione corretta apporta benefici anche alla tua pelle, che a lungo andare apparirà di gran lunga più sana. 

 

5. BEVI MOLTA ACQUA: bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno, questo aiuterà ad eliminare le tossine il cui accumulo causa la formazione di brufoli. 

 

 

CONSIGLI FLASH:

 

- Anche per quanto riguarda il make up scegli prodotti “non comedogeni”, questo consentirà alla tua pelle di respirare durante il giorno ed   eviterà la formazione di brufoli.

- Struccati sempre prima di andare a dormire, anche se utilizzi prodotti “non comedogeni”. La pelle durante la notte deve essere completamente pulita e senza tracce di make up.

- Puoi alternare alle maschere per il viso anche dei prodotti esfolianti, che rimuovono le cellule morte e detergono il viso in profondità. Questi trattamenti devono essere usati con parsimonia ed è bene scegliere prodotti delicati che non irritino la pelle.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei + = 7

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>