20100930Vogue90thAnniv27VogueParis image0014 Vogue 90th Anniversary Party - Paris Fashion Week S/S 2011 - Photocall 1 carnevale-ispirazione-celebrities-miley-cyrus-kim-_392x0 michelle-tractenbergPS 20130209180209 Gisele+Bundchen+Attending+Vogue+90th+Anniversary+rYRWcRJKTmol

Trucco Carnevale: ispirazione celebrities

Si scherza eh, che a Carnevale tutto è concesso fuorché prendersi sul serio. D’altronde saremo pure reduci dalla Settimana della Moda (una a scelta fra New York, Londra, Milano e Parigi) e lì si sa, tanta è la concentrazione per scegliere l’outfit giusto che quasi sanguina il naso. Lo chiamano impegno.

Non che a Carnevale non ci si impegni, sia chiaro. Solo che, appunto, il livello di serietà deve essere ridotto ai minimi termini. Banditi quindi i soliti costumi – colombina? Tzè – meglio liberare la fantasia. Il consiglio, perché no?, è di ispirarsi alle celebrities.

Prendiamo Kim Kardashian per esempio. E non una KK qualunque, bensì quella in versione MET Gala 2013 che se fosse una Barbie chiameremmo “Kim copridivano”. Arraffato quindi il suddetto elemento d’arredo, armatevi di rossetto burgundy, mascara e prodotti per un contouring ad hoc. Un consiglio al volo: con un pennello, applicate il bronzer (più scuro di un tono rispetto alla vostra carnagione) disegnando una “e” sul viso. In altre parole: sottolineate lo zigomo e i contorni del viso, fronte compresa.

Altro must have costume (non a caso è stato uno dei più gettonati fra le celebs durante i festeggiamenti di Halloween) è quello di Miley Cyrus agli scorsi MTV EMA Awards. Il dettaglio immancabile, a parte il body grigio, risiede nell’hairstyle, ovvero due piccoli chignon nella parte alta della testa. Ci vuole ironia.

Dedicato invece alle nostalgiche, il look che ha segnato la svolta di Rihanna. Si parla di Umbrella – era il 2007 – e di quel carré corvino che, in qualche modo, la innalzò all’Olimpo delle grandi star. Puntate sul total black, ma con un accenno di colore, meglio se fluo, applicato su unghie e labbra. Senza dimenticare l’ombrello (oh baby it’s raining).

Vi terrorizza la domanda “ma da cosa sei mascherata”? Scegliete un costume dalla doppia anima. Vale a dire: Lady Gaga/Donatella Versace (di lilla vestita) e Lady Gaga/Raffaella Carrà (di bianco vestita). Così avrete non una,  ma ben due risposte pronte. D’obbligo comunque, in entrambi i casi, una folta chioma platino.

E se siete fra quelle che “Lady Ciccone è sempre la soluzione”, ma avete già sfoggiato i suoi outfit d’antan (pensiamo, fra gli altri, a Like a Virgin, Vogue e Don’t Tell Me), puntate su uno dei suoi ultimi look. E cioè quello da boyscout. Tanto, a livello beauty, è sempre la stessa storia. Nello specifico: mascara, peau de lune e rossetto rosso. D’altronde anche il Carnevale ha le sue tradizioni.
miley-cyrus#sthash.7B3pvLwk.dpufGisele+Bundchen+Attending+Vogue+90th+Anniversary+rYRWcRJKTmol1 Vogue 90th Anniversary Party - Paris Fashion Week S/S 2011 - Photocall image0014

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 4 = dieci

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>