c700x420

TUTTI I SEGRETI PER UNA DEPILAZIONE PERFETTA

Partiamo dalle basi, vediamo quali sono i metodi più utilizzati per la depilazione.

 

1. RASOIO: è il metodo più rapido e indolore, ma anche quello che da risultati meno soddisfacenti in quanto la ricrescita compare già dopo 2-3 giorni. Il rasoio non è indicato per le parti particolarmente sensibili.

 

2. CREMA DEPILATORIA: si tratta di prodotti a base di acido tioglicolico che vanno a rimuovere il pelo in superficie, senza danneggiare la radice. Anche in questo caso la ricrescita comparirà dopo 2-3 giorni. 

 

3. CERETTA A CALDO: la cera a caldo è costituita da un mix di sostanze che vengono riscaldate e poi stese sulla pelle in direzione del pelo. In questo modo il pelo viene inglobato nella cera e può essere estirpato. Il calore della cera fa si che il follicolo pilifero si dilati rendendo più semplice l’operazione. 

 

4. CERETTA A FREDDO: è consigliata per chi soffre di fragilità capillare. Si tratta di una sostanza semi solida che viene applicata in direzione del pelo per poi essere rimossa con l’ausilio di strisce di tessuto apposite.

 

5. EPILATORE ELETTRICO: è un metodo rapido ma sicuramente non totalmente indolore. L’utilizzo dell’epilatore elettrico è sconsigliato in zone ricche di ghiandole come ascelle e inguine.

 

 

Vediamo ora come preparare la pelle al trattamento.

 

1. FAI UNO SCRUB: un paio di giorni prima prepara la pelle facendo uno scrub con zucchero e miele. Se desideri un prodotto più idratante aggiungi anche dello yogurt. Applica lo scrub nelle zone da depilare e massaggia con movimenti circolari. Risciacqua con acqua tiepida. 

 

2. AMMOLLO IN ACQUA e BICARBONATO: prima della depilazione prepara una bacinella con acqua calda e bicarbonato. Immergi le zone da depilare e lasciale in ammollo per qualche minuto. Questa procedura permetterà di ammorbidire la zona e dilatare i pori.

 

3. MANTIENI LA PELLE IDRATATA: per rendere la ceretta meno dolorosa e far si che il trattamento sia perfettamente efficace, è importante mantenere la pelle idratata. Utilizza quindi prodotti nutrienti e idratanti e bevi almeno 2 litri di acqua al giorno.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque − 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>